Download Confini sfumati. I problemi dell'arte, le soluzioni della by Tiziana Andina PDF

By Tiziana Andina

“Un giorno, a una esposizione di arte concettuale al manhattan Cultural middle, vidi un’opera costituita da un normale tavolo su cui erano posati alcuni libri. I libri erano di filosofi come Wittgenstein e Carnap, Ayer e Reichenbach, Tarski e Russell.
Si sarebbe potuto trattare del tavolo del mio studio, visto che period sufficientemente anonimo da poter essere ridotto a una semplice superficie da lavoro e i libri posati sopra erano dello stesso tipo di quelli che consultavo spesso consistent with il mio lavoro”. Questo è il rompicapo – e insieme il paradosso – che attraversa l’arte contemporanea così come l’ontologia dell’arte: il tavolo con sopra i libri al ny Cultural heart è considerato un’opera d’arte, mentre lo stesso oggetto, un tavolo con sopra libri di filosofia, nel mio appartamento sulla 119vesima strada, a brand new York, è e rimane un semplice tavolo. Com’è potuto accadere che los angeles distinzione, classica, tra opere d’arte e oggetti comuni sia stata abbandonata? In un mondo in cui los angeles bellezza è merce sempre più rara, le opere d’arte paiono essere ovunque.
Ma sarà davvero così?

Show description

Read or Download Confini sfumati. I problemi dell'arte, le soluzioni della percezione PDF

Best other social sciences books

Revelation - The Venusian Arts (seduction)

Книга посвящена знакомствам с девушками
Первая версия книги находится здесь. Ссылка на перевод там тоже есть.
Доп. информация: Язык английский
This is a courting seduction booklet. it truly is a hundred pages better than the both infrequent comparable publication "Mystery procedure - The Venusian Arts instruction manual - second Edition".
NLP and seduction books are comparable in that they take care of psychological manipulation and seduction of ladies, and psychology.

John Locke and Personal Identity: Immortality and Bodily Resurrection in 17th-Century Philosophy

This identify offers new emphasis on Locke's theological commitments, in addition to these of Descartes, Hobbes, Henry extra and Robert Boyle. some of the most influential debates in John Locke's paintings is the matter of non-public id through the years. This challenge is that of the way an individual at one time is identical individual later in time, and so should be held chargeable for previous activities.

Vonu: The Search for Personal Freedom

Essays on tips on how to in achieving own freedom written by way of a number one libertarian activist of the Seventies. El Ray, who replaced his identify to Vonu, was once an early proponent of the unfastened Isles undertaking yet ultimately took to the line in a camper to reside off the grid. those essays argue for a powerful pro-freedom, anti-government stand in addition to supplying sensible suggestion approximately dwelling minimally.

Extra resources for Confini sfumati. I problemi dell'arte, le soluzioni della percezione

Sample text

Di qui segue che il nostro ex cieco in un primo momento non sarà capace di elaborare i raggruppamenti adeguati per riconoscere le unità: è cioè altamente improbabile – secondo Berkeley – che sia in grado di raggruppare le cinque dita e il palmo a formare la mano. In pratica, dunque, le idee del tatto hanno a che vedere soltanto con altre idee della stessa specie e la stessa cosa si dovrà dire per le idee della vista; cosicché la vista giudicherà degli oggetti visibili e dei rapporti tra oggetti visibili, mentre il tatto giudicherà degli oggetti tangibili e dei loro rapporti.

Tutto questo è detto chiaramente nella presa di posizione in risposta al quesito di Molyneux. Il testo del quesito è noto: Suppose a man born blind, and now adult, and taught by his touch to distinguish between a cube and a sphere (suppose) of ivory, nighly of the same bigness, so as to tell, when he felt one and t’other, which is the cube, which the sphere. » I answer not; for thought he has obtained the experience of how a globe, and how a cube affects his touch; yet he has not yet obtained the experience, that what affects his touch so or so, must affect his sight so or so; or that a protuberant angle in the cube, that pressed his hand unequally, shall appear to his eye as it does in the cube12.

50 Confini sfumati trova a suo agio nel distinguere la consistenza, il grado di ruvidità o anche l’irregolarità di una superficie, ma già a voler individuare con precisione le caratteristiche di una forma le difficoltà aumentano. Possiamo immaginare che se disponessimo solo del tatto per conferire la terza dimensione al mondo esterno i problemi si moltiplicherebbero. Ovvio che lo stesso tipo di discorso vale per il calcolo della distanza che ci separa, poniamo, da un’automobile: se dovessimo far uso soltanto delle nostre esperienze cinestetiche faremmo tranquillamente in tempo ad essere investiti prima di poter scansare l’auto che si avvicina.

Download PDF sample

Rated 4.92 of 5 – based on 30 votes